Risparmio idrico

10 consigli utili per il risparmio idrico

Il problema dell’acqua e della sua scarsità sta diventando sempre più grave e non è più ammissibile il disinteresse e la disattenzione nei confronti della sua qualità e del suo risparmio.


Ciò è possibile se l’acqua viene ad essere considerata nei comportamenti del singolo cittadino una risorsa utile per l’oggi e per il domani e che un suo degrado comporta, oltre che un costo enorme per la collettività, anche un rischio concreto di scadimento della nostra qualità di vita.

E’ quindi necessario sviluppare una nuova coscienza circa l’uso dell’acqua e correggere certi nostri abituali comportamenti che parecchie volte ci portano ad abusare di questa preziosa ed insostituibile risorsa.Per utilizzare in modo corretto l’acqua di uso domestico, riducendo gli sprechi e limitandone di conseguenza i costi, si consigliano alcune semplici regole di comportamento.

Seguendo questi piccoli accorgimenti è possibile fornire il proprio contributo per la salvaguardia dell’ambiente risparmiando alcune migliaia di litri d’acqua e anche… alcuni Euro.