La storia

LA NOSTRA STORIA

8 novembre 2002

Le Aziende di gestione operanti nell’ATO 6 hanno costituito un’Associazione Temporanea di Imprese per la gestione transitoria unitaria ed in funzione di una riorganizzazione gestionale complessiva del S.I.I..

16 dicembre 2002

Conseguentemente la Conferenza dell’A.ato6, con Deliberazione n° 31 del 16/12/2002 ad oggetto “Riorganizzazione temporanea del SII nell’ATO 6 “Alessandrino” e approvazione schema di contratto e allegati.”, ha determinato di procedere alla riorganizzazione temporanea del S.I.I. nell’ATO 6 mediante prosecuzione delle gestioni in atto tramite coordinamento della pluralità delle gestioni raggruppate nell’ATI, a far data dall’1° gennaio 2003.

20 dicembre 2002

Firmato il contratto per la gestione temporanea del Servizio Idrico Integrato nell’ATO 6, tra l’A.Ato6, e l’Associazione Temporanea di Imprese, rappresentata dall’AMAG S.p.A., capogruppo e mandataria unica dell’ATI.; il contratto è stato inoltre sottoscritto dai legali rappresentanti dei diversi produttori del servizio costituenti l’ATI, che ne hanno assunto i relativi obblighi con riferimento al territorio ed al segmento di servizio.

1 gennaio 2003

Diventata operativa la riorganizzazione temporanea del Servizio Idrico Integrato nell’ATO 6 “Alessandrino”, approvata con Deliberazione della Conferenza dell’A.ato6 n° 31 del 16/12/2002.

2 dicembre 2004

Con Deliberazione n° 36/2004 in data 02/12/04, la Conferenza dell’A.ato6 ha affidato la gestione del SII ad un gestore unico che dovrà costituirsi entro lo 01/01/07 mediante forme di integrazione tra le seguenti società:

– AMAG S.p.A.- AZIENDA MULTIUTILITY ACQUA E GAS di Alessandria, società a capitale interamente pubblico

– GESTIONE ACQUA S.p.A. di Cassano Spinola, società di capitale interamente controllata dalle Aziende: AMIAS S.p.A. di Novi Ligure, società a capitale interamente pubblico, ACOS S.p.A. di Novi Ligure, società di capitale a maggioranza pubblico, ASMT S.p.a. di Tortona, società di capitale a maggioranza pubblico, e con socio privato scelto mediante procedura ad evidenza pubblica.